Nokia punta ai mercati emergenti

Nokia ha deciso di porre in essere delle strategie economiche che mirino ad una significativa penetrazione nel mercato dei Paesi emergenti, in quanto ormai i mercati classici sono sempre più in crisi.

Autore: Giulio De Angelis

La grave crisi economica che sta sconvolgendo i mercati tradizionali, ha portato Nokia alla decisione di rafforzare in maniera significativa la propria posizione nei cosiddetti mercati emergenti. Per raggiungere questo obiettivo Nokia ha deciso di lanciare sul mercato sette nuovi modelli di cellulari e dei nuovi servizi Internet specificatamente pensati per i Paesi emergenti. La società  finlandese, infatti, ha sviluppato dei cellulari dal costo molto contenuto come il Nokia 1202 che sarà  venduto al prezzo di circa 25 Euro, e due modelli dotati di servizio email venduti a circa 40 Euro. Inoltre oggi Nokia ha deciso di procedere a circa 600 licenziamenti nelle divisioni marketing e ricerca che s'inseriscono nell'ambito della riorganizzazione partita all'inizio dell'anno per fronteggiare la crisi economica.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.