àˆ partita la campagna
"Mony e Joy" un'iniziativa voluta dal
Moige, Movimento Italiano Genitori, dato per sensibilizzare i bambini ad utilizzare correttamente i videogames, realizzata con il contributo di
Xbox e con i patrocini del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministro per la gioventù, dell'Istituto Italiano di Ortofonologia, di SIPs (Società Italiana di Psicologia) e di PSIConline. Mony e Joy, due burattini, saranno i protagonisti di uno
spettacolo allestito in uno spazio apposito nelle varie scuole e della durata di circa 30 minuti, attraverso cui si cercherà di aiutare grandi e piccoli nel rapportarsi meglio con i giochi elettronici, informando i genitori sulle possibili modalità di controllo e facendo capire ai bimbi che "videogiocare" non è sbagliato ma che va fatto senza sconfinare nell'abuso.
Al termine dello spettacolo verrà distribuito un fumetto per i bambini e un depliant per i genitori e gli insegnanti presenti, appositamente ideato da un team di pedagogisti del Moige, che ricorderà
l'importanza del family timer e del parental control, quali strumenti per gestire l'utilizzo dei videogiochi da parte dei propri figli.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare lo spazio dedicato alla campagna nella sezione "campagne e progetti" del sito
www.genitori.it e alla pagina
http://giocasicuro.msn.it.