Uno studio commissionato da
AMD sulla connettività e realizzato su oltre
5.000 intervistati online, ci dice che ormai l'Europa si sta trasformando in un continente di utenti online. Il sondaggio, realizzato in collaborazione con la società di ricerche indipendente
YouGov, rivela che,
per il 77% degli intervistati, è assolutamente vitale accedere tutti i giorni a Internet.
Un fattore importante che alimenta la "dipendenza" da connessione, sembra sia
il costante desiderio di contenuti. L'81% degli intervistati che dichiara di aver caricato foto digitali lo scorso anno. Questa tendenza al consumo e alla condivisione di contenuto si manifesta anche con i video e la musica.
In tutta Europa, il 77% ha guardato video su YouTube o siti simili e il 66% ha scaricato la musica. Questo interesse visivo può essere in parte spiegato dalla passione degli europei per i videogiochi.
Il 76% degli intervistati ha dichiarato di aver preso parte a giochi online nell'ultimo anno, sia sui notebook o che sui desktop e che, sempre durante lo scorso anno, il 51% ha scaricato e il 43% eseguito lo streaming di film.
Inoltre, il 14% degli intervistati ha affermato di aver visto film in formato Blu-ray, dato che indica come questa tecnologia sta acquisendo popolarità in Europa.