Disney sceglie Adobe Flash per distribuire i propri video sul Web

Adobe Systems ha annunciato che Disney.com ha scelto di affidarsi alle soluzioni video Adobe per creare e offrire esperienze interattive.

Autore: Giulio De Angelis

Il sito online della Disney ha scelto la piattaforma Adobe Flash per distribuire i propri video in rete. L'annuncio è avvenuto a San Francisco in occasione dell'evento Adobe MAX 2008 North America, durante il quale Bud Albers, Chief Technology Officer di Disney Interactive Media Group, ha illustrato i successi raggiunti da Disney.com nell'ambito dello streaming video online. Negli ultimi mesi Disney.com ha registrato volumi record di traffico online generato da utenti collegati per assistere a interi lungometraggi distribuiti attraverso la Adobe Flash Platform, lo standard di fatto nella diffusione di contenuti, applicazioni e video interattivi sulWeb. Disney.com ha iniziato a effettuare lo streaming online a partire dallo scorso giugnoLa versione online del film "Camp Rock", diffusa per la prima volta con tecnologia Flash il 23 giugno 2008, ha riscosso un grande successo facendo segnare centinaia di migliaia di visualizzazioni fino a incrementare del 37% il traffico su Disney.com. 

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.