Grazie alla nuova funzionalità
Google SearchWiki, da oggi è possibile personalizzare i risultati delle ricerche effettuate sul motore Google. E' possibile modificarne la posizione, cancellarli, aggiungerli e commentarli così come vedere in che modo altri utenti hanno personalizzato i risultati accedendo alle pagine di una community dedicata.
Le modifiche effettuate potranno essere visualizzate accedendo con il proprio account, e saranno attive fino a che non si decide di disattivarle. Tali modifiche riguarderanno solo i risultati delle proprie ricerche e saranno incluse in una pagina di commenti pubblica dove si potrà vedere come la community ha modificato o commentato un insieme di risultati.
A fianco dei risultati delle ricerche su
Google appariranno nuovi simboli che permetteranno di rimuovere un determinato risultato, di spostarlo in alto nelle preferenze. Cliccando su un altro simbolo sarà invece possibile inserire un commento sul risultato.
Cliccando sul simbolo "X" si elimina il risultato dall'elenco e ogni qual volta si ripete la ricerca quel risultato non apparirà piùAl momento lo strumento Google SearchWiki è disponibile solo per chi utilizza l'inglese come lingua di default su Google, o chi utilizza
google.com.