Foundry Networks ha annunciato che i
Sandia National Laboratories, tra i maggiori laboratori scientifici statunitensi per l'ingegneria di sistema, hanno installato una serie di
router MPLS Foundry NetIron MLX-32 per estendere e ampliare le capacità del proprio supercomputer
Red Storm.
Red Storm è una macchina a calcolo parallelo massivo posizionato fra i primi 12 supercomputer più veloci al mondo della classifica globale TOP500.
Tra i motivi di questa scelta c'è la
densità di porte 10 Gigabit Ethernet (10GbE), ma anche la possibilità di ridurre significativamente le spese dovute al consumo energetico.Implementando questi router direttamente all'interno del sistema di input/output ad alte prestazioni di Red Storm, Sandia sarà in grado di massimizzare i cicli di ricerca e sviluppo presso il data center e le reti geograficamente distribuite.
"I router Foundry sono stati sin dall'inizio parte integrante della nostra piattaforma di routing ad alte prestazioni che supporta la rete di supercomputing Red Storm", ha affermato John Naegle, Senior Engineer dei Sandia Labs. "Agli switch e ai router chiediamo il massimo di prestazioni, densità , affidabilità ed efficienza per gestire al meglio la nostra rete. Il modello NetIron MLX-32 ci garantisce prestazioni senza paragoni, la capacità aggregare fino a 32 porte 10GbE per la massima densità di interconnessione, un eccezionale set di funzioni e un eccellente Total Cost of Ownership. Il NetIron MLX-32 ci permette inoltre di ottenere significativi risparmi per quanto riguarda il consumo energetico, i requisiti di raffreddamento, la manutenzione e l'efficienza degli spazi impegnati. Durante le nostre valutazioni tecniche, il router NetIron MLX-32 ha saputo rispondere al meglio alle nostre esigenze di capacità e densità 10GbE".