Xerox ha deciso un ampliamento del proprio "Delivery Centre", in modo da
estendere la capacità globale di "business process outsourcing".
Il centro BPS britannico, situato a Gloucester, è stato interessato da un progetto di ampliamento dettato dalla crescente domanda del mercato e dalla tendenza incessante verso i servizi di digitalizzazione e gestione documentale. Il centro funge da punto di riferimento per i clienti globali che richiedono
operazioni di document processing, con servizi di scansione e imaging che permettono di convertire un'ampia gamma di documenti, digitali o cartacei, da semplici fatture a interi progetti, in contenuti elettronici rintracciabili e in documenti gestibili, per una maggiore efficienza e sicurezza.
Il centro del nord Europa si dedicherà in particolare alle operazioni BPS per le aziende di Regno Unito, Olanda e Paesi scandinavi, ma al contempo risponderà alle esigenze di clienti globali fra cui anche numerosi enti governativi, alcuni dei maggiori operatori del sistema finanziario, incluse banche online, aziende IT, imprese del settore farmaceutico e del trasporto aereo, catene alberghiere e società di consulenza.
Questo ampliamento coincide anche con le recenti aperture di centri BPS Delivery in Canada e in Italia, oltre a quelli che Xerox già vanta in Brasile, Francia, Germania, Paesi scandinavi, Romania, Spagna, Singapore e Stati Uniti.