Canon arricchisce il listino del suo store online in modo da agevolare tutti coloro che per comodità preferiscono utilizzare
l'e-commerce, vuoi perchà© possono avere precise ed esaustive informazioni sui prodotti, o perchà© si trovano in un'area geografica non coperta dalla grande distribuzione o, infine, perchà© preferiscono con pochi click di mouse ordinare il prodotto e riceverlo comodamente a casa o sul luogo di lavoro.
Canon Store offre tutto il catalogo Canon consumer a eccezione di reflex e obiettivi e si affianca ai consueti canali di vendita tradizionali.
I prezzi sono allineati ai listini di vendita ufficiali (i prezzi si intendono suggeriti al pubblico). Nessuna concorrenza quindi, solo un'alternativa a disposizione di chi preferisce l'e-commerce per i suoi acquisti.
Per accedere alla fase di acquisto
basta registrarsi al sito e creare un proprio profilo personale dove si avrà inoltre accesso allo stato e alla cronologia dell'ordine così come alle fatture.
Attualmente è possibile effettuare le transazioni mediante
carta di credito (con assicurazione contro le frodi) e
bonifico bancario.
Le spese di spedizioni sono di 5,95 euro per acquisti fino a 50 euro, superata questa cifra le spese di spedizione sono gratuite, ma attenzione alle promozioni: ad esempio
fino alla fine dell'anno le spese di spedizione sono sempre gratuite.