SEGA ha annunciato che rilascerà
Football Manager Live per PC il 23 Gennaio.
Per la versione online della serie di giochi di gestione sportiva targata Sports Interactive era originariamente prevista un'uscita in numero limitato per la fine 2008 con lo scopo di cominciare a costruire una comunità di giocatori e nel contempo testare il prodotto sul campo. SEGA ha però deciso di puntare direttamente a una versione retail a Gennaio. Il gioco sarà venduto con "incluso" un abbonamento per quattro mesi.
"Football Manager Live è un gioco molto diverso da Football Manager. Immaginate un incrocio tra Football Manager, fantasy league, eBay e i social network e ci sarete arrivati vicino", ha dichiarato il capo di Sports Interactive Miles Jacobson. "Con la versione Live puntiamo a un range di giocatori ancora più ampio rispetto a chi giocava con la serie Football Manager".
Il titolo è presentato come un gioco multiplayer online che richiede ancora meno tempo rispetto alla sua controparte offline. Un'idea nuova, punto di forza dell'unico MMO che potrebbe puntare al primato di World of Warcraf.