In Francia stop alla pubblicità  sulla rete pubblica

La televisione pubblica francese non trasmetterà  gli spot pubblicitari tra le 20 e le 6 del mattino, mentre il bando totale si avrà  dal 2011.

Autore: Giulio De Angelis

E' partito in Francia il contestatissimo piano di riorganizzazione della tv pubblica voluta da Nicolas Sarkozy e che prevede il bando totale della pubblicità  a partire dal 2011.
Per ora ci sarà  soro un blocco parziale: infatti, la pubblicità  sarà  bandita nella fascia oraria che va dalle 20 alle 6 del mattino.
La decisione di Sarkozy è stata duramente contestata dall'opposizione e da parte dell'opinione pubblica, che vede nella scelta del presidente un tentativo di imbavagliare i media e di favoreggiamento dei canali televisivi privati controllati da imprenditori "amici" come Martin Bouygues, proprietario di Tf1, la più grande rete privata francese.
Tuttavia la misura decisa non è ancora diventata legge: infatti, la proposta è passata solo alla Camera e quindi manca il sì definitivo del Senato. Il bando che parte stasera è stato reso possibile solo grazie ad un accordo diretto con France Television.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.