Italtel contribuirà all'espansione dell'infrastruttura VoIP di
Cable & Wireless attraverso la soluzione di rete di nuova generazione
Voice Transit Evolution - VTE.Di fatto Italtel fornirà la propria piattaforma
softswitch i-SSW e Media Gateway di terze parti per fare evolvere la rete voce legacy di Cable & Wireless verso una nuova rete core all-IP-Telephony.
Questo progetto risponde alle esigenze dell'operatore di utilizzare un'unica piattaforma softswitch sia per funzionalità VoIP sia TDM. Offre inoltre capacità di switching locale, di transito, di interconnessione TDM e VoIP. Italtel fornirà anche la system integration della rete voce di Cable & Wireless già in esercizio.
Tra i vantaggi di questa integrazione vanno annoverati l'ampliamento della capacità voce a costi contenuti, la capacità di soddisfare le richieste di ampliamento di banda da parte dei clienti, e l'integrazione graduale con le piattaforma voce di di C&W già esistenti. Consentirà inoltre di utilizzare la piattaforma IP multiservizio già in esercizio (
Multi Service Platform - MPS), offrendo applicazioni a larga banda come i servizi di convergenza fisso-mobile, la televisione a circuito chiuso su
IP (IPCCTV), il digital signage per le comunicazioni promozionali o di servizio mediante audio e videosistemi su rete IP nell'ambito di uffici, aziende, banche, grande distribuzione.