Un 2008 da record per il portale internet della Rai

Nel 2008 il sito web della Rai ha raggiunto il nuovo record di 1 miliardo di pagine viste con una media mensile di 4,7 milioni di utenti (rispettivamente +19 e +12 per cento sul 2007).

Autore: Giulio De Angelis

ll 2008 è stato l'anno dei record per il sito internet della Rai: infatti, lo scorso anno sono state visitate in totale oltre 1 miliardo di pagine, con una media mensile di 4,7 milioni di utenti (rispettivamente +19 e +12 per cento sul 2007).
A determinare questo importante risultato c'è stata soprattutto l'area download video che ha segnato nel 2008 una crescita del 70 per cento rispetto all'anno precedente, portando all'erogazione di oltre 42 milioni di video (tra dirette delle tre reti Rai, video on demand e podcast), il doppio rispetto al 2007.
Successo anche per il podcast audio che ha superato gli 11 milioni di download e per la home page Rai.it, che si conferma vera e propria porta di accesso al vasto universo dei contenuti Rai con una crescita del 100% rispetto all'anno precedente.
Per quanto riguarda i siti più visitati, al primo posto si classifica Televideo con 171 milioni di pagine viste, seguito da RaiSport con 60 milioni di pagine viste e un vero e proprio boom rispetto al 2007 (+150%): complice di questo successo anche lo Speciale dedicato ai Giochi Olimpici di Pechino. Terza piazza per "Un Posto al Sole" (46 milioni di pagine viste), seguito da RaiNews24 (42 milioni), Radio2 (41 milioni), Radio3, (30 milioni) e il sito dell'ultima edizione dell'Isola dei Famosi (26 milioni di pagine viste).
Da segnalare anche l'ottima performance rispetto al 2007 del sito del Tg1 che raddoppia le pagine viste rispetto all'anno precedent), di Anno Zero (+127%), il Tg2 (+65%) ed il Tg3 (+53%).

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.