Con
Age of Empires: Mythologies dal 6 Febbraio su DS si potrà lottare per la conquista del mondo antico. Ispirato alla famosissima serie di giochi di strategia per PC, Age of Empires, Mythologies è un gioco strategico a turni.
Il giocatore si troverà alla guida di una delle tre civiltà del mondo antico, i greci, gli egizi o gli scandinavi, guidando la civiltà prescelta attraverso tre epoche fino alla conquista del mondo. Come nella migliore tradizione della
serie, oltre alle battaglie, bisognerà anche gestire il progresso economico e scientifico della propria civiltà per rendere il proprio esercito ancora più temibile.
Sfruttando il potere degli eroi e delle creature mitiche, e con l'aiuto degli dei e dei loro poteri divini, si potranno dar vita a epiche battagli, rivivendo momenti mitici come la guerra di Troia o combattendo all'ombra delle piramidi o negli innevati paesaggi nordici.
Oltre alla modalità single player il gioco permette di sfidare tre amici in contemporanea tramite la Nintendo Wi-Fi Connection, o giocare tutti su un'unica console.