Blog e social network crescono nellarena di Internet
Secondo l'Osservatorio Internet di Nielsen Online a consuntivo 2008 crescono i blog e le comnnunity mentre perdono terreno le attività più classiche e storiche di Internet.
Autore: Redazione D.Life
Secondo Nielsen Online, analizzando i dati riguardanti lo scenario di Internet in Italia nel mese di dicembre 2008, è emersa una crescita delle community, dei blog e dei social network. Infatti, mettendo a confronto la classifica delle categorie più visitate nel corso del dicembre 2008 - rispetto all'identico periodo del 2007 -, viene evidenziato che se da una parte sono stabili le prime due posizioni, ovvero i motori di ricerca e i portali di contenuti generalisti, le community strappano il terzo posto alle "soriche" email. Sempre in tema di categorie, nell'universo Internet perdono terreno le news, scivolate dalla sesta all'ottava posizione, mentre entrano nella top ten la categoria dei tool di ricerca e quella dei rivenditori online.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.