Enermax Galaxy Evo è un alimentatore per workstation e configurazioni gaming estreme ed è stato progettato rispettando le specifiche SSI PSDG 2008 1.0. La potenza complessiva offerta è di 1.250 W mentre l'efficienza raggiunta è dell'89% per carichi del 50%. Questo ha permesso di passare i severi test di funzionamento stabiliti per questa categoria di prodotti e di guadagnare la certificazione 80 Plus Bronze.
Nonostante l'elevata potenza, lo chassis è relativamente compatto, con una lunghezza di 190 mm, che lo rende facilmente installabile all'interno del cabinet. A livello estetico,
la finitura esterna è realizzata in materiale antigraffio, mentre sono state inserite due griglie a nido d'ape, per l'aspirazione e lo smaltimento del calore generato durante il funzionamento. Galaxy Evo è dotato di 6 linee da 12 V ciascuna, in grado di erogare fino a 30 A. Tre linee sono destinate all'alimentazione principale, per i connettori nativi, le rimanenti tre sono utilizzate per il cablaggio modulare. I cavi saldati direttamente all'interno dell'alimentatore comprendono quello ATX 24 poli, due connettori a 8 pin e due 6+2 Pin PCI Express.
Con l'ausilio dei cavi aggiuntivi si possono aggiungere 8 connettori molex 4 pin, uno per floppy, quattro Serial Ata e altri due 6+2 PCI Express.
Il design elettrico di nuova generazione che caratterizza questo alimentatore permette ora di supportare la modalità C6 dei futuri processori Intel e quella Hybrid Graphic Mode per le GPU. Tra le altre innovazione presenti in questa unità , la ventola termo-controllata da 135 mm con sistema doppio Ball Bearing e alloggiata nel condotto Airguard che consente la riduzione delle turbolenze e il rumore complessivo. Grazie invece a Heatguard, la ventola viene mantenuta in funzione dopo lo spegnimento del sistema per un tempo inferiore al minuto, per consentire il corretto raffreddamento del sistema. Safeguard comprende invece otto tipi diversi di protezioni, tra cui, quella per le sovracorrenti, sovratensioni e corto circuito.