Telefono Azzurro e YouTube insieme contro il bullismo. Ha preso il via il 10 febbraio la nuova campagna informativa ed educativa online contro il bullismo. L'annuncio dell'accordo è stato siglato in concomitanza con il
Safer Internet Day 2009, la sesta giornata mondiale per la sicurezza su Internet promossa dalla
Commissione Europea e da Insafe, nel corso dell'incontro ''Le connessioni pericolose, gioventù digitale e social networking: potenzialità e limiti'', organizzato a Roma da Telefono Azzurro.
A partire dal 10 febbraio 2009, sul canale YouTube
www.youtube.com/telefonoazzurro verranno caricati video sul tema del bullismo, raggruppati in una playlist dedicata, che sarà continuamente arricchita di contenuti.
Tra i diversi video compare anche il cartoon vincitore del concorso ''Bulli
di Cartonè', organizzato da Telefono Azzurro in collaborazione con il Giffoni Film Festival. Questo cartone animato, realizzato da una studentessa di terza media, nell'ambito del suddetto concorso, esemplifica bene il messaggio e l'obiettivo della campagna contro il bullismo, mirata a sensibilizzare ognuno di noi, adulti e ragazzi, sulla necessità di intervenire ''con l'alleanzà' per contrastare il fenomeno anzichè esserne spettatori indifferenti.