Prey, lo sparatutto fantascientifico sviluppato da 3D Realms, sarà disponibile anche per iPhone nelle prossime settimane.
La conversione è stata affidata agli sviluppatori di MachineWorks Northwest, che hanno elaborato un sistema di controllo on screen in cui con i pollici si può controllare il movimento di Tommy, l'eroe del gioco. Queste barre sensibili possono anche essere spostate in base alle preferenze personali.
La versione di Prey per iPhone manterrà la maggior parte delle caratteristiche del gameplay e delle meccaniche di gioco delle versioni per PC e Xbox 360: la possibilità di camminare sui muri, numerosi rompicapi e il vasto assortimento di armi.
Prey è stato lanciato per PC e Xbox 360 nel 2006, dopo quasi una decade di sviluppo. La storia vede il protagonista, Tommy, impegnato in una ricerca su
di una nave aliena del nonno e della fidanzata rapiti. Tommy si troverà subito ad affrontare numerosi nemici, ma la sua discendenza Cherooke, con la capacità del suo spirito di separarsi dal corpo, lo aiuterà .