Per seguire al meglio il Festival della canzone italiana,
Yahoo! Italia ha organizzato lo "
Speciale Sanremo 2009", ossia un blog nel quale saranno raccolte le notizie, le curiosità , i gossip, le foto, i commenti e il resoconto dettagliato di ogni puntata.
Inoltre, interviste e videointerviste esclusive presenteranno i cantanti in gara e raccoglieranno i loro commenti sulla manifestazione e le eventuali polemiche emerse dalla gara. Sono già online le videointerviste alle giovani "Proposte"
Chiara Canzian, figlia del noto Red bassista dei Pooh, e
Simona Molinari, vincitrice del concorso "SanremoLab".
Attraverso
Yahoo! Search, inoltre, si potrà tastare il polso delle preferenze degli utenti e avere indicazioni di quelli che potrebbero essere i vincitori dell'edizione 2009.
Infine in questi giorni la community di
Yahoo! Answers sta discutendo su come potrebbe cambiare in futuro il Festival di Sanremo per venire incontro alle esigenze dei telespettatori e degli appassionati di musica.
Per rispondere alla domanda lanciata dallo staff di Yahoo! e per leggere le proposte degli answeriani, basta cliccare
qui