Al
CeBIT 2009 NAVIGON presenterà al pubblico i nuovi dispositivi che saranno in
vendita a partire dal secondo trimestre del 2009, e una serie di innovative funzioni come ad esempio
NAVIGON MyRoutes che nella pianificazione del tragitto, considera il tipo di guidatore, il giorno della settimana e l'orario.
Il modello top della nuova gamma è però il
NAVIGON 7310 che presenta un nuovo sistema denominato
Comando Vocale Professionale: grazie ad esso, il navigatore può essere controllato in sicurezza attraverso la parola: non solo l'inserimento della destinazione, ma anche le operazioni di menu, il controllo del volume e la risposta alle telefonate in entrata.
Il NAVIGON 7310 è dotato poi di altre funzioni come
Panorama View 3D e la
Landmark View 3D; mentre la nuova funzione
City View 3D mostra gli edifici delle principali città europee in tre dimensioni. Queste caratteristiche rendono il NAVIGON 7310 un navigatore 3D in grado di mostrare
paesaggi, ponti, tunnel, edifici distintivi e case in modo realistico e in tre dimensioni. Inoltre, il nuovo navigatore avrà tutto ciò che rende la navigazione e l'orientamento più facile:
MyRoutes, MyReport, POI-Click, Reality View Pro, Assistente di Corsia Pro e il nuovo Real Roadsign Pro, che garantisce una guida sicura mostrando in modo realistico i principali segnali stradali lungo la strada.
La serie smart sarà caratterizzata dai nuovi
NAVIGON 3300 / 3310 max e NAVIGON 4350 max.
Il NAVIGON 3300 / 3310 è equipaggiato con funzioni come
MyRoutes, MyReport, TMC Routing, Reality View Light e il nuovo POI-Click.
POI-Click consente di selezionare le destinazioni speciali mostrate sulla mappa (POIs cliccabili) con un solo click e fornire l'indirizzo, gli orari d'apertura e i numeri di telefono. E se l'utente lo desidera, può essere guidato direttamente a destinazione.
I nuovi modelli entry-level saranno invece
NAVIGON 1300 e NAVIGON 2310, anch'essi dotati di intelligenti e personalizzate funzioni di navigazione come MyRoutes e POI-Click. I due nuovi navigatori presentano la versione aggiornata di
Assistente di Corsia Pro, che ora mostra in anticipo ben tre manovre del guidatore, e dalla
Reality View Light (NAVIGON 1300) o
Reality View Pro (NAVIGON 2310), che mostrano in modo realistico le uscite e gli svincoli autostradali.
Inoltre, il NAVIGON 2310 offre l'ulteriormente sviluppata funzione
TMC Routing, che in caso di ingorgo mostra un percorso alternativo, aggiornando l'orario di arrivo e la distanza che manca per giungere a destinazione, lasciando poi all'utente la decisione.