E' entrato in funzione a Napoli il nuovo
servizio informativo multimediale "In Metro" che consente a cittadini e turisti di accedere con immediatezza ad informazioni turistiche e di servizio attraverso
Infopoint interattivi e
Videowall installati all'interno delle stazioni della metropolitana e delle funicolari gestite da Metronapoli.
"In Metro", finanziato con fondi regionali Por, è stato progettato e realizzato da
Telecom Italia in sinergia con
Metronapoli che ha indetto la gara europea vinta dalla società di telecomunicazioni.
La soluzione si avvale di
Infopoint interattivi e touchscreen attraverso i quali i passeggeri possono accedere all'area
Avvisi alla Clientela, consultando varie informazioni: dalle Comunicazioni di servizio, agli Eventi culturali interni al circuito, fino al Regolamento dettagliato.
Nell'area Turismo, i passeggeri possono invece informarsi riguardo a: Beni Culturali, Servizi (bancomat, farmacie, ospedali), Mobilità (mezzi pubblici, taxi), Emergenze (carabinieri, polizia).
Il servizio presenta i propri contenuti
in cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo) ed è fruibile anche sul proprio telefonino tramite Bluetooth.
All'interno delle varie stazioni, gli Infopoint interattivi sono affiancati da grandi
Videowall attraverso i quali vengono diffusi video e banner, con mappa delle stazioni, orologio e informazioni relative alla circolazione in tempo reale.