BuzzMetrics: la “spia” del passaparola

Nielsen Online lancia anche in Italia BuzzMetrics, uno strumento in grado di captare i gusti dei consumatori su forum, blog e social network.

Autore: Giulio De Angelis

Si chiama BuzzMetrics il nuovo strumento di misurazione del cosiddetto buzz marketing (ovvero il passaparola online), che è in grado di ottenere informazioni relative alle tendenze di mercato "leggendo" le opinioni che i consumatori si scambiano su internet.
Già  presente da dieci anni negli Stati Uniti e lanciato alla fine del 2007 anche in Germania, Inghilterra, Spagna e Australia/Nuova Zelanda, è stato presentato in Italia da Nielsen Online.
BuzzMetrics indicizza le fonti come forum, blog e tutti i siti in cui i consumatori esprimono la loro opinione su un determinato prodotto, dopodichà© ne analizza i contenuti al fine di creare dei veri e propri report contenenti le tendenze di mercato. Report che ovviamente verranno offerti ed eventualmente venduti alle aziende e ai pubblicitari interessati, che potranno utilizzarne i risultati al fine di migliorare le proprie strategie di vendita.

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