BuzzMetrics: la “spia†del passaparola
Nielsen Online lancia anche in Italia BuzzMetrics, uno strumento in grado di captare i gusti dei consumatori su forum, blog e social network.
Autore: Giulio De Angelis
Si chiama BuzzMetrics il nuovo strumento di misurazione del cosiddetto buzz marketing (ovvero il passaparola online), che è in grado di ottenere informazioni relative alle tendenze di mercato "leggendo" le opinioni che i consumatori si scambiano su internet. Già presente da dieci anni negli Stati Uniti e lanciato alla fine del 2007 anche in Germania, Inghilterra, Spagna e Australia/Nuova Zelanda, è stato presentato in Italia da Nielsen Online . BuzzMetrics indicizza le fonti come forum, blog e tutti i siti in cui i consumatori esprimono la loro opinione su un determinato prodotto , dopodichà© ne analizza i contenuti al fine di creare dei veri e propri report contenenti le tendenze di mercato. Report che ovviamente verranno offerti ed eventualmente venduti alle aziende e ai pubblicitari interessati , che potranno utilizzarne i risultati al fine di migliorare le proprie strategie di vendita.
Visualizza la versione completa sul sito
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy . Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.
Accetto