A 8 mesi dal lancio il
vodafone lab, il laboratorio di idee online nato in casa
Vodafone, cambia la grafica, che oggi è più accattivante e semplice da consultare, e introduce nuove funzionalità , in modo da proporsi sempre più come un luogo in cui discutere e scambiarsi opinioni sugli argomenti più interessanti del mondo tecnologico e toccare con mano tutte le più importanti novità di questo mercato in continua evoluzione.
Il "vodafone lab" è ora suddiviso in 3 macro aree:
Blog, Forum e Wiki.
Il
Blog contiene Post testuali e video realizzati dalla redazione, composta da 10 persone, che raccontano in maniera ampia e trasparente sia le
novità del mondo Vodafone in anteprima, come il backstage degli eventi, delle iniziative sociali e degli spot pubblicitari, sia le notizie e le curiosità più interessanti su tecnologia, comunicazione e innovazione a 360 gradi.
Il
forum è un luogo in cui tutti possono discutere, a prescindere dal gestore di appartenenza, di tecnologia, telefonia, nuove tendenze, creatività : dal Wi-Fi al Mobile Web, dall'Internet delle Cose ai Mondi Virtuali, dalle Web Tv alla musica digitale.
La terza area della community è il
wiki, nuovo nel suo genere perchè composto non solo da testi, ma anche da immagini, video, mp3, podcast. Il Wiki è diviso in due categorie: Enciclopedia e How-To. Nella prima, troviamo articoli descrittivi, mentre nella seconda troviamo le soluzioni a problemi quotidiani, dalla configurazione di un cellulare all'attivazione di una rete di computer.
In questi 8 mesi il lab ha contato oltre
23.000 utenti, mentre la redazione ha postato 324 post nel blog , di cui la maggior parte video, che hanno totalizzato più di 1.500 commenti degli utenti. Nel forum sono state aperte circa 4.600 discussioni dai labbers per un totale di oltre
36.000 messaggi, mentre nel wiki sono state create oltre 500 voci ad hoc.