Agcom: indagine conoscitiva sui produttori di contenuti audiovisivi e multimediali

L'Agcom ha deciso di avviare una serie di audizioni nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui produttori di contenuti nel settore delle comunicazioni elettroniche.

Autore: Giulio De Angelis

L'Autorità  per le garanzie nelle comunicazioni, presieduta da Corrado Calabrò, avvierà  nelle prossime settimane, relatori Nicola D'Angelo e Giancarlo Innocenzi Botti, una serie di audizioni nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui produttori di contenuti nel settore delle comunicazioni elettroniche.
Tali audizioni, che coinvolgeranno, tra gli altri, i produttori di contenuti, i broadcasters, le associazioni di categoria ed esperti del settore audiovisivo, consentiranno di approfondire, alla luce dei contributi già  pervenuti, gli aspetti del processo di innovazione dei nuovi contenuti digitali, da quelli più propriamente tecnologici e di mercato a quelli relativi alla concorrenza, al pluralismo e allo sviluppo culturale e sociale.
Obiettivo dell'Autorità  è di pervenire entro la metà  dell'anno alla stesura di un "Libro Bianco" che possa offrire una visione organica dei contenuti diffusi sulle reti di comunicazione elettronica, prefigurando le soluzioni più opportune per garantire un'effettiva competizione nel settore, a beneficio dei consumatori.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.