YouTube: ora si può controllare il livello di popolarità  dei propri video

YouTube Insight si arricchisce della funzionalità  "Community", che permette di vedere il livello di coinvolgimento degli utenti nei riguardi dei propri video messi online su YouTube.

Autore: Giulio De Angelis

YouTube Insight, l'applicazione che consente a chiunque carichi un video su YouTube di raccogliere utili informazioni sull'interesse che quel video ha generato tra gli utenti, sì è arricchita della nuova funzionalità  "Community".
Questa funzionalità  permette di vedere il livello di coinvolgimento degli utenti nei riguardi dei propri video, nel corso del tempo e in base alle diverse aree geografiche di provenienza di ciascun utente.
Google ha presentato questa nuova funzionalità  spiegando che "per esempio, se il voto generale del vostro video è di 3/5 stelle ma attraverso Community vedete che gli utenti giapponesi vi hanno assegnato in media 2 stelle, mentre i francesi 5, saprete ora dove si trovano gli utenti che vi apprezzano maggiormente e potrete tenerlo presente per migliorare la popolarità  dei prossimi video che realizzerete".
Quindi la nuova funzionalità  consente di ottenere informazioni importanti per capire come i video vengono percepiti dalla community ed eventualmente intervenire per aumentarne la popolarità .

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.