XING in crescita, aumenta il fatturato dell80%

L'aumento delle iscrizioni al business social network ha portato a un aumento del fatturato di XING dell'80%. La società  sta pianificando l'introduzione di nuove funzionalità  nel secondo trimestre 2009 e la creazione di nuovi posti di lavoro.

Autore: Redazione D.Life

Il business social network della società  XING AG continua a crescere anche durante la crisi finanziaria globale, secondo quanto emerge dall'Annual Report 2008 pubblicato di recente.
Grazie agli oltre due milioni di nuovi utenti, XING AG nel 2008 ha infatti visto aumentare il fatturato dell'80%, attestandosi sui 35,27 milioni di Euro.
L'aumento degli utenti paganti, pari al 52% del totale, ha costituito uno dei fattori essenziali della crescita dell'utile di esercizio al netto degli investimenti dell'azienda, che si è attestato nel 2008 sui 7,32 milioni di Euro (contro i 5,61 milioni del 2007), pari al 31% di incremento.
Per l'anno in corso il Consiglio d'Amministrazione ha definito una serie di obiettivi strategici centrali e l'intera struttura societaria sarà  focalizzata sull'implementazione concreta della strategia di crescita elaborata.
Dal punto di vista della realizzazione dei progetti, il management di XING AG intende focalizzarsi sullo sviluppo delle funzionalità  che rispondono alle esigenze degli utenti e accelerare il ritmo delle innovazioni in via di realizzazione.
Con le pagine dedicate alle aziende e l'introduzione di nuove applicazioni, nel secondo trimestre sulla piattaforma verrà  presentata tutta una serie di nuove funzionalità  che renderanno il sito ancora più interessante per i professionisti.
Per raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati XING prevede anche un aumento dei posti di lavoro disponibili: ad oggi sul sito web sono promosse 22 posizioni vacanti.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.