Il
business social network della società
XING AG continua a crescere anche durante la crisi finanziaria globale, secondo quanto emerge dall'
Annual Report 2008 pubblicato di recente.
Grazie agli oltre
due milioni di nuovi utenti, XING AG nel 2008 ha infatti visto aumentare il fatturato dell'
80%, attestandosi sui
35,27 milioni di Euro.
L'aumento degli
utenti paganti, pari al
52% del totale, ha costituito uno dei fattori essenziali della crescita dell'utile di esercizio al netto degli investimenti dell'azienda, che si è attestato nel 2008 sui
7,32 milioni di Euro (contro i 5,61 milioni del 2007), pari al
31% di incremento.
Per l'anno in corso il Consiglio d'Amministrazione ha definito una serie di
obiettivi strategici centrali e l'intera struttura societaria sarà focalizzata sull'implementazione concreta della
strategia di crescita elaborata.
Dal punto di vista della realizzazione dei progetti, il management di XING AG intende focalizzarsi sullo
sviluppo delle funzionalità che rispondono alle esigenze degli utenti e accelerare il ritmo delle innovazioni in via di realizzazione.
Con le
pagine dedicate alle aziende e l'introduzione di
nuove applicazioni, nel secondo trimestre sulla piattaforma verrà presentata tutta una serie di nuove funzionalità che renderanno il sito ancora più interessante per i professionisti.
Per raggiungere gli obiettivi di crescita prefissati XING prevede anche un
aumento dei posti di lavoro disponibili: ad oggi sul sito web sono promosse
22 posizioni vacanti.