Anche la Disney si accorda con YouTube

Dopo anni di riluttanza nei confronti della vendita dei propri contenuti a terzi sulla rete, la Disney segna un notevole cambiamento di rotta siglando un accordo con Youtube. La società  è poi in trattative anche con Hulu, il servizio di distribuzione di contenuti video lanciato da Fox e Nbc.

Autore: Giulio De Angelis

Disney è da sempre riluttante all'idea di concedere i propri contenuti alla rete. E, invece, ora sbarca su YouTube. Diversamente dagli accordi con altre compagnie, che comprendono la possibilità  di guardare interi episodi o film via YouTube, Disney ha deciso di limitarsi ai canonici 10 minuti per ogni video.
La decisione di optare per dei miniepisodi anzichà© per show completi è un ulteriore indice di esclusività  dell'azienda.
Ogni clip immessa da Disney su YouTube sarà  naturalmente accompagnata dalla pubblicità : sarà  Disney Media Networks stessa a vendere gli spazi sui propri canali. YouTube sembra, quindi, intenzionata a monetizzare sempre più il proprio servizio offrendo nuovi contenuti premium, da infarcire di spot, frutto di accordi con grandi nomi dell'industria cinematografica. Il cambiamento è, dunque, notevole.
Oltre all'accordo con Google, la società  di Topolino è in trattative anche con Hulu, il servizio di distribuzione di contenuti video lanciato da Fox e Nbc.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.