Mozilla ha annunciato la disponibilità di
SUMO per il supporto agli utenti. Oltre alle comunità indipendenti presenti in tutto il mondo e dedicate a fornire supporto ai prodotti Mozilla, attualmente esiste un forum di supporto e una live chat gestita da Mozilla e utilizzato ogni giorno dagli utenti. Tutte le risposte presenti nel
forum e nella live chat vengono fornite da volontari Mozilla, persone appassionate che dedicano gratuitamente tempo e lavoro ai progetti Mozilla e al browser Firefox.
La versione 1.0 di SUMO semplifica ulteriormente il lavoro dei volontari. L'aggiornamento prevede miglioramenti alle caratteristiche di localizzazione, consentendo così a molti più volontari la possibilità di offrire il proprio contributo. Il principale obiettivo di SUMO è di dar vita a un canale centralizzato di supporto all'utente. Il progetto si focalizza inizialmente su Firefox, tuttavia la piattaforma è stata progettata per essere utilizzata anche per i progetti di sviluppo software da parte di una comunità , sia questa Mozilla o altre.