Fujitsu Technology Solutions ha presentato i nuovi modelli di workstation
CELSIUS M470, CELSIUS R570 e CELSIUS R670 che si basano sulla più recente piattaforma per workstation con nome in codice
Tylersburg presentata da
Intel lo scorso 30 marzo. I nuovi processori
Intel Xeon serie 3500 e 5500 Nehalem EP / WS insieme ai chipset su scheda 1S Intel X58 e 2S Intel 5520 fanno della gamma CELSIUS una linea di prodotti dalle prestazioni ulteriormente migliorate, ideali per applicazioni intensive ottimizzate per gli ambienti multi-core.
CELSIUS M470 è una workstation multi-core ad alte prestazioni progettata per applicazioni mid-range in ambito 3D CAD, CAE e DCC. Supporta fino a 2 sottosistemi grafici ultra high-end e integra l'ultimissimo processore Intel Xeon
con una capacità di memoria fino a 24 GB. àˆ la scelta più indicata per analisti, animatori, architetti e ingegneri che utilizzano workstation monoprocessore.
La nuova
CELSIUS R570 è il modello mid-range Dual Xeon compatto particolarmente indicato per applicazioni 3D CAD, DCC e FSA high-end. Questa workstation compatta a doppio processore fornisce prestazioni superiori per task esigenti in qualsiasi segmento workstation.
Con la nuova
CELSIUS R670 Fujitsu Technology Solutions presenta una workstation dual Xeon high-end per applicazioni CAE, VR/VIS e GIS di fascia alta, ideale anche per utenti EDA molto esigenti. Supporta fino a 2 sottosistemi grafici ultra high-end oltre alla tecnologia SLI con una memoria massima di 96 GB. Per un superiore livello di I/O, il modello CELSIUS R670 è dotato di controller SAS integrato. I particolari livelli di prestazione ne fanno il partner perfetto per applicazioni particolarmente complesse di personal supercomputing.