LG Electronics, HP, Huawei Technologies, Motorola, Compulab, Acer, Dell, Samsung: questi sono solo alcuni degli operatori intenzionati a dare spazio ad
Android, il sistema operativo di
Google di cui si sta sempre maggiormente parlando negli ultimi tempi. Gli utenti interessati alle
funzionalità della piattaforma la potranno ritrovare in diverse tipologie di prodotti, dai
phone mobile, ai
tablet, senza tralasciare i
dispositivi fissi di telefonia.
Dopo il passo solitario di Htc, la prima a credere nelle potenzialità del
sistema open source di Google, altri hanno deciso di seguire la scelta dell'azienda. Fra essi
Samsung, che ha annunciato ai suoi utenti il lancio di tre smartphone basati su Android: uno per il mercato europeo, gli altri per quello americano. L'innovazione promossa da Samsung dovrebbe essere quella di conciliare le
peculiarità del prodotto di Google con il
mercato in cui l'azienda vorrebbe promuovere gli smartphone.
T-mobile punterebbe invece sull'utilizzo della piattaforma su un modello di computer portatile e su di un telefono fisso.
Indubbiamente i nuovi prodotti incideranno sul
mercato tecnologico e Windows dovrà competere con un nuovo "avversario": a beneficiarne gli utenti, che potranno scegliere fra una rosa sempre più variopinta di
prodotti e
sistemi operativi.