Numonyx ha ampliato la propria famiglia di memorie flash di tipo NOR con le
Numonyx Axcell M29F, ovvero dei dispositivi a 5 volt, studiati appositamente per i settori automotive ed embedded.
Disponibili nelle densità da 16 megabit (Mb), 8Mb, 4Mb e 2Mb le flash NOR M29F offrono un tempo di esecuzione del codice veloce, e allo stesso tempo garantiscono flessibilità e stabilità della fornitura per alimentare i vari settori del mercato embedded, tra cui i più rilevanti sono quelli
dell'automotive e dell'automazione industriale.
Le memorie Numonyx Axcell M29F saranno disponibili con qualifica automotive, specifica
AEC-Q100, per operare alle temperature da -40C a 85C e da -40C a 125C per il settore automotive, e da -40C a 85C per il settore industriale.
Saranno proposte in package di tipo
TSOP48 e SO44, con opzioni "leaded" e "lead free", e come soluzioni di tipo KDG (known-good-die). I primi campioni per valutazione dei clienti saranno disponibili già a giugno 2009.
Da
settembre è prevista invece la qualifica e la produzione in volumi.