Nel 2009 YouTube potrebbe perdere quasi 500 milioni di dollari

YouTube, il popolare sito di video sharing di proprietà  di Google, è destinato a perdere intorno ai 470 milioni di dollari quest'anno. Lo dice un rapporto redatto da CreditSuisse.

Autore: Redazione D.Life

YouTube, il popolare sito di video sharing di proprietà  di Google, è destinato a perdere intorno ai 470 milioni di dollari quest'anno. Lo dice un rapporto redatto da CreditSuisse.
Secondo l'analista Spencer Wang, infatti, il fatturato di YouTube si aggirerà  attorno ai 240 milioni di dollari quest'anno, il 20% in più rispetto al 2007, ma le relative spese, tra cui quelle di funzionamento, gli costeranno circa 700 milioni.
Gran parte di quei costi consiste nel pagamento della banda, che attualmente ammonta a circa 30 milioni di dollari al mese, equivalenti a 360 milioni annui.
Il problema, dice Wang, è un grande accumulo di spazi pubblicitari invenduti.
Google analizzerà  la questione la prossima settimana (il 16 Aprile), quando si terrà  il briefing quadrimestrale degli analisti.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.