Cisco ha annunciato una serie novità in ambito
Unified Communications, che consentono l'accesso mobile, migliorano la collaborazione video ed estendono l'interoperabilità tra applicazioni e dispositivi, come ad esempio
Cisco WebEx Connect, Cisco TelePresence, Microsoft Office Communicator e l'iPhone di Apple.
Dal punto di vista delle aziende, le nuove soluzioni Cisco Unified Communications permettono di razionalizzare i flussi di lavoro, ottimizzare la collaborazione e accelerare il processo decisionale. Lato utente invece, le soluzioni permettono di collaborare con chiunque, dovunque, su qualsiasi dispositivo e su qualsiasi rete.
L'annuncio di oggi non è altro che l'evoluzione di quanto presentato da Cisco in settembre in ambito collaborazione, periodo in cui Cisco è entrata nel mercato della collaboration, un mercato stimato 34 miliardi di dollari.
Tale gamma di prodotto è costituita da soluzioni di unified communication, dal sistema
Cisco Telepresence e da applicazioni
Web 2.0 basate su un'architettura aperta e interoperabile che consente alle persone di connettersi, comunicare e collaborare in qualsiasi spazio di lavoro.
Ma quali sono nello specifico le novità di Cisco? Abbiamo, per fare un esempio: l'integrazione desktop del sistema
Cisco Unified Communications, un nuovo framework per i servizi client unificati amplia la disponibilità dei servizi
Cisco Unified Communications, inclusi i softphone con funzioni di controllo mid-call, messaging, conferenza, controllo del telefono desktop, funzioni di presenza, e permette l'integrazione all'interno di applicazioni desktop. E ancora: Cisco Unified Communications Integration per Cisco WebEx Connect, in grado di fornire ai propri utenti un'esperienza di collaborazione completa.
Cisco ha inoltre ampliato il proprio portfolio di soluzioni di collaboration, introducendo significative novità in ambito
Cisco TelePresence. Le novità includono la possibilità di fruizione dell'esperienza Cisco TelePresence in sale multiuso e applicazioni progettate per rendere accessibile, da chiunque e ovunque l'esperienza di video collaboration.