Video-on-demand per Amazon

Sono 500 i film in Hd e i programmi televisivi disponibili ai clienti di Amazon nel servizio di video-on-demand. Con questa scelta l'azienda cerca di contrastare il potere del rivale Netflix nell'offerta di pellicole per l'home theater.

Autore: Redazione D.Life


Amazon
ha deciso di scendere in campo e contrastare il potere del rivale Netflix, estendendo la gamma dei servizi offerti ai propri clienti. Sul sito infatti è stato attivato il nuovo servizio di video-on-demand con film in Hd e programmi televisivi, fra i quali poter scegliere. Fra le 500 pellicole proposte nel lancio da Amazon, Frost/Nixon and Twilight.
Il piano strategico di Amazon è quello di incrementare col passare del tempo l'elenco dei titoli fra i quali scegliere, giocando la carta della possibilità  di gustarsi un film, senza alcun obbligo di abbonamento: l'utente potrà  infatti scegliere di non firmare una sottoscrizione mensile al servizio di video-on-demand. In questo modo, nonostante Amazon rischi di non fidelizzare il cliente, auspica che questa modalità  di gestione "libera" catturi l'interesse degli appassionati di cinema.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.