Google Profiles, i profili personalizzati sfidano Facebook

Google crea Profiles, nuovo servizio che consente agli utenti di creare profili personalizzati inserendo dati, foto, mappe e link preferiti. La funzione è destinata a fare concorrenza a Facebook e agli altri social network.

Autore: Redazione D.Life

 
Google entra nel settore dei social network creando Profiles, una nuova funzione che permette agli utenti di condividere il proprio profilo sul web.
Gli internauti che lo desiderano potranno iscriversi alla sezione dedicata e gestire la propria identità  elettronica inserendo dati personali, foto, mappe personalizzate e link preferiti.
Il profilo comparirà  sempre tra i primi risultati della ricerca per nome e cognome sul motore, donando ampia visibilità  a chi lo desidera (freelance o liberi professionisti, per esempio).
Esiste inoltre la possibilità  di associare alle informazioni un "vanity URL", ovvero un indirizzo personalizzato con il proprio nome anzichà© un'anonima stringa numerica, e di restringere l'accesso ai propri dati ad una lista di contatti predefinita. Lo sviluppo di Profiles potrebbe mettere in difficoltà  Facebook e agli altri social network: solo il tempo potrà  confermare o smentire tali attese.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.