Atari e
Namco Bandai hanno annunciato che il gioco
Brain Exercise with Dr. Kawashima sarà disponibile in Europa dal 29 Maggio per PC. Il titolo potrà essere usato su PC e notebook su supporto DVD o mini DVD.
L'idea è quella di dare la possibilità di provare il famoso Brain Training anche a chi non possiede un Nintendo DS, piattaforma grazie alla quale la serie è diventata famosa.
La formula rimane la stessa, e consiste in 36 mini giochi studiati per testare tre diverse aree del cervello: frontale, parietale e temporale. Le sfide spaziano
dall'aritmetica, ai giochi di memoria e ai rompicapi, e richiedono semplici interazioni, come punta-e-clicca o la pressione di un pulsante. Dei giochi quindi pensati anche per chi non ha nessuna dimestichezza con il PC.
Il gioco è stato sviluppato dal Dottor Kawashima, uno stimato scienziato Giapponese. Ha fatto scalpore la recente notizia secondo cui Kawashima avrebbe rinunciato ai diritti sul gioco Brain Training per Nintendo DS. I proventi delle royalties, che con le circa 17 milioni di copie vendute nel mondo ammontano a circa 22 milioni di dollari, sono stati destinati alla ricerca e al finanziamento di un nuovo laboratorio.