Ibm ha annunciato una serie di nuove
soluzioni tecnologiche e servizi per aiutare le imprese ad implementare infrastrutture tecnologiche dinamiche, e presenta tre clienti che hanno già intrapreso questo cammino:
Kroger Foods, The Electric Reliability Council of Texas (ERCOT) e Taiwan High Speed Rail Corporation (THSRC).
IT Optimization Business Value Roadmap è un servizio di consulenza che aiuta i clienti, con diversi progetti di Information Technology (IT) pianificati, a rivalutare le priorità e a spostare le risorse verso un numero ridotto di progetti.
Questa funzionalità permette di eseguire un piano di ottimizzazione mirato, in grado di generare un risparmio di costi tra il 20 e il 40 per cento e di classificare e mappare i progetti IT futuri sulla base delle priorità di business chiave.
Ibm Service Management Center for Cloud Computing, che ora comprende i nuovi
Tivoli Identity and Access Assurance, Tivoli Data and Application Security e Tivoli Security Management for z/OS, è un servizio per gli ambienti Cloud.
I nuovi sistemi comprendono i server
Ibm Power 520 e
550 Express, che utilizzano un processore POWER6 rispettivamente da 4,7 GHz e il più veloce del mondo a 5,0 GHz.
Ibm ha annunciato inoltre funzionalità del software di virtualizzazione:
Ibm PowerVM Active Memory Sharing consente il flusso automatico della memoria da un server virtuale - o "partizione logica" - a un altro, per aumentare l'entità e la flessibilità dell'utilizzo di memoria. Grazie a questo software, è possibile raggruppare la memoria e adattarla automaticamente per rispondere alle oscillazioni dei carichi di lavoro.
Le novità comprendono inoltre due server tower a 2 socket,
System x3400 M2 e
x3500 M2: efficienza energetica superiore al 92%, fino al 60% di riduzione dei consumi in condizioni di inattività e fino al 25% di riduzione a pieno utilizzo, rispetto alla generazione precedente. La nuova tecnologia presente in entrambi i server offre nuovi tool di gestione sistemi, come
Integrated Management Module, Unified Extensible Firmware Interface (UEFI), Systems Director and Tools Center, aiutando i clienti a realizzare un'infrastruttura virtuale con meno hardware. Secondo i dati forniti dall'azienda, i clienti possono raggiungere un consolidamento in rapporto superiore a 11:1 rispetto alla generazione di server x86 del 2005 effettuando il passaggio ai blade IBM HS22, e un consolidamento stimato in rapporto 9:1 nel passaggio ai server x3650 M2.
Fa il suo esordio anche
Cluster 1350, una soluzione integrata, studiata per soddisfare le esigenze di calcolo ad alte prestazioni in una vasta gamma di aree applicative, riducendo al contempo il costo complessivo di alimentazione e raffreddamento.
Per quanto riguarda l'area software e storage, il nuovo software di gestione del rischio e business intelligence per System z,
ACI Proactive Risk Manager (PRM) for System z, è studiato per gestire valutazioni delle frodi di grande volume, nell'ambito del processo di autorizzazione, per rilevare se una transazione viene approvata o respinta, senza alcun impatto sulle operazioni con carta di credito, assegno o carta di debito legittime.
Ibm Cognos 8 Business Intelligence per Linux su System z fornisce un accesso veloce alle informazioni di business più aggiornate, di qualsiasi provenienza, su dispositivi mobili quali BlackBerry.
La società ha annunciato una nuova versione di
Ibm System Storage DS5000 che comprenderà una tecnologia di disco con crittografia automatica (self-encryption) per le medie imprese.
Una nuova versione di
Tivoli Storage Productivity Center fornisce una nuova tecnologia di analisi prestazionale e funzionalità di personalizzazione che consentono agli amministratori IT di gestire ambienti di storage su grande scala.
Nel comparto networking Ibm presenta una nuova offerta di servizi,
Ibm Networking, Strategy, Optimization and Implementation Services per il consolidamento e la virtualizzazione, oltre ad una
famiglia di switch e router Ethernet.