Javier Pascual Mas, regional vice president dell'area Mediterraneo di
Toshiba Europe e country manager della divisione Computer Systems di Toshiba Italia ha presentato i risultati della di
visione Computer System per l'anno fiscale 2008, che, contrariamente a quello che è accaduto per il resto del mercato, mostrano una
crescita di quasi il 31% rispetto all'ano fiscale prevedente, con un fatturato di
110 milioni di Euro. Elemento trainante di questo risultato è stato il segmento dei portatili, con una
crescita del fatturato del 35,5% per un valore di 103 milioni di Euro, mentre quello relativi ai videoproiettori e alle opzioni e servizi sono
scesi rispettivamente del 7% e del 18%. Dal punto di vista del market share nei portatili, Toshiba ha raggiunto il 6,2%, valore che sale al 12% se si considera il segmento business.
Gli obbiettivi dell'anno fiscale 2009, che si chiuderà il 31 marzo 2010, prevedono
una crescita del fatturato del 20%, raggiungendo un valore di 132 milioni di Euro, e una crescita nel mercato dei notebook in termini di unità del 33%, mirando a raggiungere una quota di mercato del 7%.