Crescita del fatturato per Toshiba Italia

Ottimi risultati per Toshiba Italia nell'anno fiscale 2008, grazie soprattutto al segmento dei notebook, e obbiettivi di crescita del 20% per quello 2009.

Autore: Redazione Technology

Javier Pascual Mas, regional vice president dell'area Mediterraneo di Toshiba Europe e country manager della divisione Computer Systems di Toshiba Italia ha presentato i risultati della divisione Computer System per l'anno fiscale 2008, che, contrariamente a quello che è accaduto per il resto del mercato, mostrano una crescita di quasi il 31% rispetto all'ano fiscale prevedente, con un fatturato di 110 milioni di Euro. Elemento trainante di questo risultato è stato il segmento dei portatili, con una crescita del fatturato del 35,5% per un valore di 103 milioni di Euro, mentre quello relativi ai videoproiettori e alle opzioni e servizi sono scesi rispettivamente del 7% e del 18%.
Dal punto di vista del market share nei portatili, Toshiba ha raggiunto il 6,2%, valore che sale al 12% se si considera il segmento business.
Gli obbiettivi dell'anno fiscale 2009, che si chiuderà  il 31 marzo 2010, prevedono una crescita del fatturato del 20%, raggiungendo un valore di 132 milioni di Euro, e una crescita nel mercato dei notebook in termini di unità  del 33%, mirando a raggiungere una quota di mercato del 7%.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.