La società di ricerca indipendente
Pfeiffer Consulting ha realizzato una ricerca con una serie di test tesi a misurare l'incremento della produttività , di efficienza e di ritorno degli investimenti collegati all'uso di
Creative Suite 4 di
Adobe.
Sono stati realizzati
oltre 100 test per analizzare aree come il design, la stampa, il digital imaging, il design di Web e contenuti interattivi, e la produzione video. I benchmark hanno preso in considerazione gli
aspetti della produttività relativi al workflow oltre che attività di publishing e design specifiche per determinati mercati. Questi sono alcuni dei risultati emersi.
Dalle prove nel settore dei
professionisti del design è stata evidenziata, fra l'altro, una più semplice identificazione (rispetto a CS3) e
eliminazione degli errori in fase di produzione con una velocità doppia.
Per i
professionisti del digital imaging, invece, i vantaggi legati alla disponibilità di nuove funzioni e alla disponibilità del
supporto di OpenGL permette di rendere più veloci le funzioni di navigazione delle immagini, inclusi lo zoom e il panning, con risparmi di tempo che possono arrivare, in un mese, anche a un'ora e quaranta minuti di operatività rispetto a quanto invece possibile con CS3.
I test dedicati all'impiego di CS4 da parte dei
professionisti del Web hanno evidenziato, tra i vari punti, che l'utilizzo di Codice dal Vivo anzichà© controllare manualmente il codice all'interno del browser visualizzando le anteprime delle pagine Web riduce del 68% il tempo richiesto da CS3.
Nel segmento del
video, se si utilizza la nuova funzione Trascrizione dei Dialoghi di Adobe Premiere Pro per ricercare una determinata frase parlata all'interno di un filmato di 10 minuti, i tempi si riducono, per esempio, a 16,46 secondi contro il minuto e mezzo necessario per le precedente versioni. Con la funzione Quicksearch di After Effects CS4, inoltre,i tempi di ricerca sono ridotti dell'80%.