Ibm è lo sponsor della
25a edizione de L'Incontro, la manifestazione
AC Nielsen che coinvolge più di 500 aziende nel settore della produzione e distribuzione di beni di consumo, dei media, dei servizi e delle nuove tecnologie, che si pone l'obiettivo di dibattere temi di attualità economica e sociale dell'Italia e analizzare le variabili che avranno maggiore impatto sui risultati delle imprese.
L'evento si terrà fino
al
17 maggio presso il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (Cagliari).
Tema di questa edizione:
"Relazioni Virtuose: come cambiano i rapporti nell'economia dell'esperienza".
Attualmente ogni settore è in evoluzione continua, ma nulla è più dinamico o più aggiornato di quanto ruota intorno all'acquisto e alla vendita: assistiamo infatti a rapidi cambiamenti nel quadro di una profonda revisione delle gerarchie di spesa da parte dei consumatori, sempre più informati ed esigenti. Un recente studio dell'
Ibm Institute for Business Value, dal titolo
"Shopper Advocacy: Building Consumer Trust in the New Economic Environment", condotto su 30 mila consumatori negli Stati Uniti, ha rivelato che gli utenti, ansiosi a causa delle condizioni economiche e divisi in due segmenti principali
Advocates e Shifters, si rivolgono solo a quei rivenditori dei quali hanno fiducia. Saranno quindi solo i retailer in grado di attivare strategie reali e concrete in questo senso a poter mantenere una posizione di leadership.
Ibm è focalizzata da tempo su queste aree con la propria offerta di soluzioni integrate per il mondo della distribuzione e del largo consumo e sarà presente alla manifestazione con uno stand dedicato, situato nel
Foyer della Sala Congressi.