Big Idea Chair 2009, tanta interazione per le nuove campagne sul web

Filmati e banner che coinvolgono l'utente e interagiscono con la pagina web hanno caratterizzato le campagne in gara nell'edizione 2009 di Big Idea Chair.

Autore: Giulio De Angelis


E' stata Sky Italia ad aggiudicarsi la Big Idea Chair di Yahoo! edizione 2009. La campagna vincitrice è stata ‘MySky Self Service' quale miglior “campagna internet”, raccogliendo la maggioranza dei voti durante la serata del Grand Prix della Pubblicità .
Per questa nuova edizione sono state selezionate 25 campagne di online advertising da cui sono emerse le 5 finaliste: Goodyear Dunlop Tires Italia, Alfa Romeo Italia, Luigi Lavazza SpA, Fineco e  naturalmente, Sky Italia. Dall'analisi dei lavori ricevuti si è colta una maturazione dell'uso del linguaggio web.Evidentemente internet è diventato parte integrante delle pianificazioni e le agenzie si sono dotate di nuove figure professionali, così da sfruttare pienamente le potenzialità  del web e soprattutto la capacità  di comunicare in modo interattivo e dinamico con il target.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.