Open Reply utilizzerà il
sistema cloud computing di
Google Apps Premier: le due aziende hanno siglato infatti una partnership, grazie alla quale l'azienda torinese di consulenza
It potrà proporre ai suoi clienti i
sistemi di centralizzazione della
gestione dei dati e di
posta elettronica studiati e implementati nell'applicazione Google Apps Premier.
L'accordo con
Google prevede inoltre la possibilità di erogare
servizi personalizzati ad hoc ad ogni singolo cliente, seguendo le necessità singole e le momentanee
esigenze gestionali. La decisione delle due aziende di unirsi in questo progetto dimostra da una parte la volontà di Google di estendere il proprio
bacino d'influenza al
mercato enterprise e dall'altra la voglia di Reply di accrescere il proprio
fatturato: nonostante la crisi, infatti, l'azienda è determinata ad effettuare continui
investimenti per offrire servizi sempre di maggiore qualità ai propri clienti. La firma del contratto con Google, segue infatti l'accordo con
Armando Testa per il
web advertising e la costituzione del canale
Live Reply per i
contenuti digitali multicanale.