E-Government a Milano, certificati anagrafici allufficio postale

Il Comune di Milano e Poste Italiane hanno dato origine ad un nuovo progetto di e-Government che consentirà  ai residenti di ottenere in forma cartacea documenti anagrafici direttamente dagli uffici postali.

Autore: Redazione D. Life


Dalla collaborazione tra il Comune di Milano e Poste Italiane è nato un nuovo progetto di e-Government, che consente ai residenti di ottenere in forma cartacea documenti anagrafici autenticati con il timbro digitale senza doversi recare agli sportelli comunali.
D'ora in poi i milanesi potranno ritirare certificati anagrafici (residenza, stato di famiglia, cittadinanza, stato libero) e di stato civile (nascita, matrimonio, decesso) direttamente da uno dei 79 uffici postali della città  e 123 uffici della provincia dotati di Sportello Amico.
Il servizio è stato presentato nell'ufficio postale di Corso Sempione 94 dal Sindaco di Milano, Letizia Moratti, e dall'Amministratore Delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi.  
Il progetto fa parte del programma “Reti amiche”, promosso negli ultimi mesi dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e per l'Innovazione, il cui obiettivo basilare è facilitare l'accesso ai servizi dei cittadini, attraverso l'ampliamento della rete di dialogo con la pubblica amministrazione.
Entro l'estate, il servizio sarà  esteso all'intero territorio nazionale.

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