Sul sito del
Ministero per la pubblica amministrazione e l'innovazione è consultabile il
Rapporto analitico sulla diciottesima settimana di attività (dal 23 al 29 maggio) di "
Linea Amica", il più grande network europeo di relazioni con il pubblico presentato lo scorso 29 gennaio dal Ministro Renato Brunetta.
"Linea Amica" raccoglie finora
447 Urp o centri di risposta al cliente. Realizzato con la collaborazione del Formez, questo servizio si avvale in particolare della partecipazione di INPS, INAIL, INPDAP, Agenzia delle Entrate, Comune di Roma, Comune di Milano, Centri di Prenotazione Sanitaria del Lazio e dell'Emilia Romagna nonchà© della piena cooperazione di vari Ministeri, Regioni ed Enti locali.
Nella settimana trascorsa è stata inoltre attivata la collaborazione, fra gli altri, con i Comuni di Cremona, Viterbo e Avellino.
Nella settimana dal 23 al 29 maggio il network ha raggiunto
936.000 contatti, inclusi i risponditori automatici. I contatti assistiti da operatori sono stati 775.600, così distribuiti: 23.200 presso Ministeri (3%), 199.435 presso Enti previdenziali (25,8%), 35.425 presso Agenzia delle entrate ed enti fiscali (4,6%), 38.817 presso altri enti pubblici, tra cui il centro di contatto sul Bonus Elettrico e il contact center di Linea Amica (5%), 10.300 presso Scuola e Università (1,3%), 292.000 presso Regioni e strutture sanitarie (37,6%), 176.400 presso Comuni, Province e strutture locali (22,7%).
Nella sua diciottesima settimana di attività , il servizio di secondo livello "Linea Amica",
Numero Verde 803.001 da fisso, 06.828881 da cellulari, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, ha registrato 3.881 contatti (227 le richieste pervenute via mail) e 2.040 istanze di clienti della Pubblica Amministrazione. Il 65,6% delle risposte è stato fornito in 24 ore.
Il portale
www.lineaamica.gov.it ha registrato una media di 691,7 visitatori giornalieri, con 1.791,6 pagine visitate.