Il lancio ufficiale di
Palm Pre negli
Stati Uniti, avvenuto sabato, si è rivelato un successo. In molte città degli States gli appassionati di telefonini hanno preso di mira i negozi anche 2 ore prima dell'apertura, per essere i primi ad aggiudicarsi il tanto atteso nuovo smartphone.
Per molti di loro, intervistati da testate nazionali e locali, l'acquisto di Pre rappresenta un
buon investimento (per la qualità del prodotto), ma anche un modo per
sostenere Palm e il carrier Sprint. Palm Pre viene al momento venduto al prezzo di
199 dollari, con
contratto di due anni.
Il dispositivo è particolarmente gradito al pubblico per l'
ampio schermo e la
tastiera QWERTY, giudicata più funzionale del sistema touch screen supportato dall'
iPhone, suo diretto concorrente.
I responsabili Sprint si dicono soddisfatti delle lunge code di persone impazienti di acquistare il nuovo prodotto che si sono create in molte città : ciò vuol dire che l'attesa era davvero tanta. Ovviamente,
passata la frenesia iniziale, bisogna vedere come risponderà poi il mercato nel suo complesso e se davvero si può considerare Pam Pre come l'anti-iPhone.