Il logo Magic Italy proposto dalla Brambilla bocciato dalla Rete

Il ministro per il turismo Brambilla durante la campagna elettorale aveva lanciato il marchio “Magic Italy”, creato per rilanciare il turismo in Italia, ma una parte del popolo del Web boccia la proposta.

Autore: Redazione D.Life

“Un ritorno alle televendite notturne dei primi anni delle Tv commerciali”: questa una delle critiche piovute addosso alla proposta del ministro Brambilla ideata per rilanciare il turismo in Italia e contribuire a un raddoppio del pil del turismo in 4 anni e una crescita dal 10 al 20%.
Dopo la presentazione del logo, avvenuta durante la campagna elettorale, sul web si sono infatti succedute numerose critiche sull'idea del ministro, pensata per uniformare in un solo logo il concetto di turismo in Italia e rilanciare all'estero e nel Paese l'immagine della penisola italiana come il luogo ideale ove trascorrere le proprie vacanze. A distanza di un anno dal contestato portale Italia.it, chiuso definitivamente a gennaio 2008 dopo un fallimentare anno di attività , ecco un altro flop.

Il popolo del web non sembra infatti aver apprezzato l'idea del ministro e ha iniziato a rumoreggiare, tanto che Vittoria Brambilla ha voluto precisare come il contestato marchio fosse solo una bozza non definitiva e che la versione definitiva di logo e spot verrà  presentata a fine giugno. Fra le polemiche scaturite, ad esempio anche la creazione di alcuni gruppi su Facebook di critica al logo, fra i quali “Kill MAGIC ITALY”, “Magic Italy go home”, “Magic Italy..ridisegnamo il logo”.
Non si sa se gli ideatori del marchio seguiranno la linea della bozza o cambieranno strada, fino ad ora è stata resa nota però la cifra che sarà  utilizzata dal governo per finanziare tutta l'operazione: 10 milioni di Euro. Chi critica “Magic Italy” spera che i soldi saranno ben spesi con il secondo tentativo.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.