Anche
LG, come altre aziende, propone un nuovo modello di
phone mobile pensato per i
social network:
InTouch. Il modello, che si contraddistingue per l'accesso immediato a
Facebook e
Windows Live Messanger, sarà disponibile dalla
metà di giugno e verrà distribuito da
Tim: il gestore telefonico segue la scia degli altri gestori telefonici che sono scesi in campo nel settore del
Web 2.0, identificato a detta di molti, come la nuova risorsa essenziale nei phone mobile, considerando quanto i
social network stiano diventando popolari attualmente.
Queste alcune delle caratteristiche di InTouch, che rappresenta l'evoluzione del modello
Tribe, messo in commercio da Lg nell'autunno del 2008 e in grado di riscuotere un notevole successo, grazie alla vendita fino a oggi di
260mila unità :
dimensioni 106,5 x 53 x 15,9;
peso 127 grammi;
schermo touchscreen da 2,8 pollici;
connettività Hsdpa da 7.2 Mbps;
sincronizzazione con
Microsoft Exchange per la posta elettronica;
tastiera a scorrimento;
prezzo da
199 Euro.
Inoltre, grazie ai vari
piani prepagati proposti da Tim, ad esempio Special Pack Tribù, Maxxi Internet Week e TIMtribù 2.0, gli utenti potranno usufruire di messaggistica istantanea, navigazione in internet e traffico email al costo di due o tre Euro a settimana.