Sul
blog ufficiale europeo di PlayStation Adam Grant, European Product Manager di PSPgo, ha risposto ad alcuni quesiti posti dagli utenti, tra cui uno riguardante la durata della nuova batteria. Adam ha dichiarato che per ridurre le dimensioni della console portatile è stata utilizzata una batteria embedded, la cui durata è equivalente al quella utilizzata nel modello attuale. La durata è quantificata dalle 3 alle 6 ore di gioco, o dalle 3 alle 5 ore di riproduzione video.
Rispondendo ad altre domande il product manager di PSPgo ha anche dichiarato che la nuova PSP sarà venduta con tutti i cavi e gli accessori necessari all'uso, tra cui cavo USB, alimentatore e cavi per il Video-out. Non è ancora però stato annunciato se e quando Sony rilascerà un software per la conversione dei giochi su UMD in formato digitale, software necessario per tutti i giocatori che vorranno continuare a usare i loro vecchi titoli sulla nuovo consolo sprovvista di lettore ottico. Adam
ha anche confermato il prezzo annunciato alla E3, 250 Euro, prezzo che ai fan continua a sembrare troppo alto in rapporto ai miglioramenti introdotti.