Dopo il grande successo che hanno ottenuto in questi anni, i videogiochi indipendenti finalmente sono disponibili anche nel circuito retail, e non solo come download digitale.
Mastertronic ha infatti annunciato che lancerà un'etichetta di pubblicazione per i più famosi titoli Indie, sotto il nome di Great Indie Games. Il primo titolo dell'iniziativa è
World of Goo, in arrivo nel mese di Luglio al costo di 20 Euro, lo stesso prezzo a cui è possibile scaricarlo da Steam, ma con il vantaggio di avere il gioco su supporto ottico.
World of Goo è un gioco semplice ma emozionante, e per questo ha ottenuto un ottimo successo. Lo scopo è quello di creare delle strutture sempre più alte utilizzando delle palline magnetiche, dal nome Goo, che se avvicinate ai
pezzi della struttura ne diventano parte. Per movimentare il gioco sono inoltre presenti vari tipi di Goo: i Goo che permettono di rendere solida la struttura, quelli che possono essere riutilizzati, i Goo palloncini per far levitare la struttura e molti altri. Non è ancora stato annunciato quale sarà il successivo titolo della collana Great Indie Games.