Usa, cresce il successo dei videogame salutari

Il successo dei videogiochi salutari, come quelli di EA Sports Active, Electronic Arts e Wii Fit, è in continuo aumento. La conferenza annuale Giochi per la Salute di Boston ha visto quadruplicare l'afflusso di esperti del settore sanitario, membri dei dipartimenti governativi e investitori interessati a questo mercato emergente.

Autore: Redazione D. Life


I videogame sono tradizionalmente associati all'immagine di bambini pigri e passivi, che passano ore attaccati allo schermo a discapito della salute: in America sono stati spesso accusati di favorire l'obesità . Ebbene, questo stereotipo sta cambiando radicalmente: i videogiochi di nuova generazione, come quelli di EA Sports Active, Electronic Arts e Wii Fit, sono sempre più salutari e attivi, invitando l'utente a muoversi e a fare esercizio fisico.
Il successo di tali giochi è in continuo aumento: ne è una prova l'affluenza alla conferenza annuale Giochi per la Salute di Boston, che quest'anno ha visto quadruplicare i propri partecipanti (da 100 dell'anno scorso a 390). All'evento hanno partecipato anche esperti del settore sanitario, membri dei dipartimenti governativi e investitori interessati a questo mercato emergente.
"La sanità  costituisce il 18% del Pil negli Usa e quindi i giochi per la salute sono probabilmente il più grande settore di attività  nel campo dei giochi" ha affermato Ben Sawyer, co-fondatore del progetto Giochi per la Salute.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.