PLC-WTC500L e PDG-DET100L sono i nuovi videoproiettori per uso professionale di
Sanyo. Con una luminosità di 7.500 ANSI lumen e una risoluzione SXGA+ (1.400x1.050 pixel) in formato 4:3, il nuovo PDG-DET100L è pensato per
video conferenze, presentazioni interattive e per applicazioni in ambito monitoraggio e videosorveglianza.
Una funzionalità speciale del PDG-DET100L è quella di proiettare immagini codificate con lo standard
DICOM (Digital Imaging and Communications in Medicine - immagini e comunicazione digitali in medicina) attraverso la modalità di simulazione DICOM. Questa, consente la proiezione d'immagini radiologiche con una scala di grigi ben definita ed è quindi ideale per la visualizzazione d'immagini digitali codificate con questo standard internazionale. Per questo motivo, il videoproiettore è ideale per
la formazione in ambito medico.
Inoltre il PLC-WTC500L e il PDG-DET100L sono equipaggiati con la funzione
“Picture-in-picture†(PIP), che è in grado di riprodurre un riquadro con un'immagine piccola, all'interno dell'immagine principale. La posizione e la grandezza di questa immagine possono essere regolate a seconda delle necessità . La modalità “Picture-by-picture†(PBP), invece, consente di proiettare due immagini della stessa grandezza, posizionate una affianco all'altra.
Infine il sistema
“Active Maintenance Filter (AMF)†sviluppato da SANYO assicura protezione contro gli accumuli di polvere e l'adeguata ventilazione alla lampada. Il sensore integrato segnala infatti automaticamente quando è necessario sostituire il filtro e la cartuccia contenente 10 filtri nuovi si riavvolge, esponendo una nuova superficie pulita e libera, senza bisogno di intervento manuale.
Il prezzo consigliato al pubblico del videoproiettore DLP PDG-DET100L è di
13.500 Euro (IVA esclusa), mentre quello del proiettore LCD PLC-WTC500L è di
4.600 Euro (IVA esclusa). Sanyo assicura una garanzia di 3 anni sul proiettore e di 90 giorni (o 300 ore di funzionamento) sulle lampade. Entrambi gli apparecchi saranno disponibili a partire da luglio.